Urli e risvegli

Il ritratto di Carmine Donnola, uomo barbuto e silenzioso, con gli occhi vispi e pieni di vita vissuta. Da giovane avrebbe voluto fare l’attore, ma nessuno ha mai creduto nel suo talento. Oggi ha circa sessant’anni e vive nel suo paese di origine, Grassano, piccolo comune dell’entroterra lucano. Qui fa il bidello in una scuola media. Il suo passato è stato caratterizzato da una lunga dipendenza dalla “bottiglia”, problema superato attraverso la poesia: un vernacolo “grezzo” e rugoso che ancora oggi nutre Carmine nel suo cammino errante.
Appunti di viaggio tra luoghi ancestrali, lande all’alba, cieli e dolomiti lucane che spiccano. Un cammino interiore ricco di paradossali incontri e personaggi grotteschi che compongono l’affresco di una civiltà mitica e fuori dal tempo, in conflitto con la modernità.

Scheda film

Regia: Nicola Ragone Anno di produzione: 2017 Durata: 50' Tipologia: documentario Paese: Italia Produzione: Cutfish Distributore: n.d. Data di uscita: Formato di proiezione: HD, colore Ufficio Stampa: Daniela Bendoni Titolo originale: Urli e Risvegli

Date
Category
Digital Delivery, Editing, Post-audio, Post-video
No Comments

Post A Comment