The Fifth Sun

“The Fifth Sun” è la storia di tre filmaker italiani impegnati nella realizzazione di un film documentario sul Wanderlust, ovvero l’irresistibile desiderio di vagabondare per il mondo. Per alcuni una sindrome da ricercare scientificamente nel gene DRD4, per altri il dono di chi è nato per viaggiare.
Decidono così di seguire Panu, un viaggiatore finlandese, in un road trip da Helsinki a Cairns, in Australia, con l’obiettivo di vedere una spettacolare eclissi solare.
Inizia così un viaggio a bordo di un Van senza programmi da rispettare, lasciando Panu libero di vagare nel suo viaggio verso l’Australia.
Inaspettatamente, una settimana prima dell’eclissi qualcosa va storto.
Ma quello che poteva rappresentare un vero fallimento del nostro viaggio, si rivela l’unica possibile conclusione della nostra avventura e l’inaspettato ma affascinante finale del film.

Scheda

Regia: Cristiana Pecci, Matteo Maggi Anno di produzione: ancora in produzione Durata: 88' Tipologia: documentario Genere: sociale Paese: Italia/Finlandia Produzione: Kino Produzioni, Coldfocus Productions Distributore: n.d. Data di uscita: Formato di proiezione: HD, colore e bianco/nero Vendite Estere: Ang Film Titolo originale: The Fifth Sun

Date
Category
Digital Delivery, Post-audio, Post-video
No Comments

Post A Comment